Volontariato Europeo in Finlandia per attività di sviluppo rurale

| 23 Novembre 2021

Data o periodo di inizio dell’esperienza: 1 Aprile 2022

Data o periodo di fine dell’esperienza: 31 Ottobre 2022

Scadenza delle candidature: Dicembre 5, 2021 12:00 am

Descrizione

Vanhamäki è un’associazione di Suonejok, una piccola cittadina rurale di 7500 abitanti. Il centro gestisce vari progetti, tra cui una fattoria, un maneggio e una casa-famiglia. Il centro produce anche frutta e verdura biologica, che vende in un piccolo negozio.

QUI potete avere più informazioni.

A chi è rivolto

Il volontario ideale dovrebbe:
• essere portato sia per attività sociali, che più manuali
• con una passione per la natura, gli animali e le attività all’aria aperta (giardinaggio, agricoltura ecc.)
• spirito di adattamento e disponibilità a vivere in una piccola comunità rurale per tutta la durata del progetto
• curioso e proattivo, disponibile a proporre nuove idee

Mansioni

I volontari saranno coinvolti in diverse attività, a seconda della stagione: durante l’estate lavoreranno più all’interno della fattoria e nei progetti di giardinaggio/agricoltura, cucina e cura degli animali, mentre in autunno e primavera collaboreranno con altre associazioni locali, come la scuola, associazioni culturali o altre associazioni attive nel sociale. Il volontario avrà anche l’opportunità di supportare nell’organizzazioni di eventi e proporre progetti personali, a seconda delle proprie capacità ed interessi.

Processo di selezione

Solo i/le candidati/e preselezionati/e saranno ricontattati/e.

Termini e condizioni

Come per gli altri progetti di volontariato, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Per candidarsi al volontariato occorre compilare il form in fondo alla pagina della FONTE, allegando CV, una lettera motivazionale, tutto in inglese e completo di foto. Inoltre è necessario compilare QUESTO form.

La vostra associazione di invio sarà ASSOCIAZIONE JOINT senza bisogno di aver preso contatto in anticipo. Se selezionati, si dovrà partecipare ad una formazione pre-partenza.

FONTE

Category: Ecologia, Estero, Volontariato

Comments are closed.