Volontariato nei Campi Estivi a Eleusi in Grecia

| 12 Aprile 2024

Campo di volontariato per i maggiorenni a Eleusi (Grecia) dal 29 giugno al 22 luglio 2024

Tematica: Attività con bambini e giovani / Manuale

Descrizione
Il campo di volontariato è organizzato in collaborazione con i, un’organizzazione di volontari senza scopo di lucro con 86 anni di attività. I volontari aiuteranno lo staff del Campo nell’accoglienza di 140 bambini provenienti da contesti svantaggiati (famiglie con problemi finanziari e sociali).

Attività previste
I volontari verranno convolti principalmente in attività di gestione della cucina, dalla preparazione dei pasti durante le giornate alle pulizie.

Parte studio
I volontari avranno un’opportunità unica di osservare da vicino come può essere organizzato un campo estivo per bambini supportato solo dai volontari. I volontari impareranno come viene fornito supporto sociale ed educativo ai bambini durante il campo estivo.

Alloggio
I partecipanti alloggeranno in grandi tende per 8-10 persone fornite dall’organizzazione (non è necessario portare tende proprie), portare un sacco a pelo. I volontari trascorreranno l’intero periodo al campo, situato sul Monte Pateras, vicino alla città di Eleusi (a circa 40 km da Atene).

Lingue
Inglese. La conoscenza del greco rappresenta un plus.

Requisiti
I volontari non dovrebbero avere problemi di salute che impediscano loro di lavorare in cucina.

Note
Non sono ammessi droghe, né alcool. Il trasporto verso Eleusi o Atene sarà possibile nei giorni liberi. Non è disponibile l’accesso a internet. L’accesso mobile è limitato.

Come fare la domanda?

Contatti

  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

Category: Estero, Volontariato

Comments are closed.