Webinar “Paese che vai, CV che trovi”

| 16 Giugno 2020

Il Punto Locale Eurodesk di Gemona del Friuli è lieto di invitarti a partecipare al ciclo di webinar in/formativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionali di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 17 Giugno 2020, ore 16:30>17:30 sul temaPaese che vai, CV che trovi: le modalità di candidatura nei Paesi dell’Unione Europea e sarà condotto da Fabrizio Rossetto, Eures Advisor – AFOL Monza Brianza.

Il webinar si prefigge di dare informazioni pratiche su come preparare un curriculum vitae efficace da usare in Europa. La creazione di un buon cv rappresenta di per sé una criticità in Italia, e se si vuole prepararne uno per le offerte di lavoro all’estero è necessario conoscere le tradizioni e la cultura di ogni specifico paese della UE, i modelli di cv da utilizzare, le informazioni che vanno inserite e quelle che vanno evitate, la traduzione, senza errori, delle proprie esperienze professionali e del proprio percorso formativo.

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto a giovani e in particolare a tutte le persone interessate ad intraprendere un’esperienza professionale in un altro Paese dell’Unione europea.

Come partecipare
Il webinar è gratuito ed aperto ad un massimo di 200 partecipanti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/7963189182122875406,   scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToWebinar.

Alla seguente pagina web è possibile consultare il calendario completo dei webinar e le istruzioni per scaricare GoToWebinar https://www.eurodesk.it/webinar.

FONTE (Eurodesk)

Category: Formazione, InformaGiovani

Comments are closed.