Webinar #DistantiMaInformati: Campi di volontariato

| 21 Marzo 2023

Il Punto Locale Eurodesk di Gemona del Friuli  è  lieto di invitarvi a partecipare al ciclo di webinar informativi gratuiti sulle opportunità di mobilità transnazionaIe di studio, tirocinio, lavoro e volontariato rivolte ai giovani. Il ciclo di webinar, denominato #DistantiMaInformati è promosso dalla Rete Nazionale Italiana dei Punti Locali Eurodesk.

Il prossimo webinar, dal titolo “Campi di volontariato: vivi un’esperienza unica!” si terrà giovedì 6 Aprile 2023 dalle ore 16:00 alle 17:00 ed è organizzato in collaborazione con l’associazione Informagiovani di Palermo, Punto Locale Eurodesk.

Il webinar ha l’obiettivo di fornire informazioni pratiche, spunti di riflessione e consigli ai giovani che la prossima estate vorrebbero prendere parte a un campo di volontariato (workcamp). Si tratta di esperienze di volontariato a breve termine (generalmente non oltre le 3 settimane), dove i/le  volontari/e sono chiamati a mettere a disposizione le proprie capacità o solo la propria manodopera. Le attività sono numerose: possono essere la ristrutturazione di edifici (es. scuole, ospedali, case), campi di scavi archeologici, ambientali ecc. La maggior parte dei campi sono aperti a maggiorenni ma esistono anche dei campi per giovani under 18 e per famiglie. È possibile partecipare a campi di volontariato in tutto il mondo. 

Destinatari del webinar
Il seminario è rivolto ai giovani interessati ad intraprendere un’esperienza di volontariato all’estero, o anche in Italia. 

Come partecipare
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:
https://register.gotowebinar.com/register/6132324223443793750 

FONTE [Eurodesk]

Tags: , ,

Category: Estero, Eventi, Formazione

Comments are closed.