Ecocamp 2023: Incontro dei giovani

| 21 Marzo 2023

Il Parco naturale delle Prealpi Giulie in collaborazione con il Parco naturale delle Dolomiti Friulane e il Parco naturale del Weissensee, nell’ambito del progetto Interreg Italia – Austria 2014 -2020 Area CLLD HEurOpen – Azione 1 Piccoli progetti, organizza un incontro tra ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti in via privilegiata dai territorio dei tre parchi e coinvolgendo anche ragazzi del Parco nazionale del Triglav con cui il Parco naturale delle Prealpi Giulie ha un rapporto transfrontaliero.

Nelle giornate dal 25 al 28 maggio 2023 si alterneranno visite e attività sportive per conoscere e vivere il territorio a momenti di ascolto di testimonianze, riflessioni e scambi di esperienze tra i giovani stessi, con lo scopo di far crescere la consapevolezza sui temi trattati e di fidelizzare i giovani alla vita dei parchi. In modo particolare verranno promossi temi della biodiversità, dei cambiamenti climatici, delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Il tutto in pieno spirito di amicizia e pace tra i popoli.

POSTI LIMITATI

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Modalità di iscrizione: inviare una e-mail all’indirizzo info@parcoprealpigiulie.it indicando nome, cognome, data di nascita, comune di residenza e recapito telefonico.

N.B.: verrà svolta una selezione delle domande di adesione privilegiando i residenti nei Comuni dei Parchi.

Scadenza presentazione domande: 16 aprile 2023.

Per informazioni o chiarimenti contattare gli uffici del Parco al n. 0433 53534 oppure via mail all’indirizzo info@parcoprealpigiulie.it

Iniziativa finanziata dal programma Interreg Italia – Austria 2014 -2020 Area CLLD HEurOpen – Azione 1 Piccoli progetti

FONTE

Tags: , , ,

Category: Ecologia, Eventi

Comments are closed.