A settembre in Polonia per uno scambio giovanile culturale Erasmus+ su imprenditoria e competenze trasversali

| 28 Agosto 2023

L’associazione EUROSUD propone lo scambio giovanile internazionale Erasmus+ SOUNDSCAPE” che si svolgerà ad KAMIEŃ, in Polonia, con la partecipazione di giovani provenienti da Ungheria, Italia, Bulgaria, Repubblica ceca, Grecia, Lettonia, Polonia, Portogallo, Spagna.

Il progetto
L’obiettivo principale è sviluppare competenze manageriali, di lavoro di squadra e imprenditoriali. Si intende anche promuovere la consapevolezza e il senso di imprenditoria sociale tra i giovani.

Il progetto fornirà ai partecipanti le informazioni e le competenze necessarie per trasformare le proprie idee in piani commerciali e strategie praticabili. Sarà un’opportunità per sviluppare abilità di leadership, di lavoro di squadra e imprenditoriali. Inoltre, il progetto mira a promuovere la tolleranza, l’uguaglianza e la solidarietà, incoraggiando la gestione di team multiculturali.

Un altro obiettivo importante è assistere i partecipanti nel superare la paura del fallimento e nel creare una visione ottimistica del mercato del lavoro. Si cercherà di ispirare i giovani a trasformare i loro interessi in carriere professionali attraverso il supporto e le competenze acquisite durante il progetto.

Destinatari:
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.

Sede del progetto:
Katowice è un’importante città della regione storica della Slesia, nella Polonia meridionale, sui fiumi Kłodnica e Rawa, non lontana da Cracovia.

Alloggio:
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.

Date:
23 SETTEMBRE 2023 giorno di arrivo – check in.
1° OTTOBRE  2023 giorno di partenza – check out.

Condizioni:
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.​

Costi di viaggio rimborsati sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.

Candidatura:
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.

Scadenza: Candidarsi il prima possibile! 
I CANDIDATI SELEZIONATI VERRANNO PRONTAMENTE CONTATTATI.

Contatti

EUROSUD
E-mail eurosudngo@gmail.com
Mobile:+39 339 86599 54
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Siti di Riferimento

Category: Estero, Mobilità

Comments are closed.