Aperte le candidature per la Capitale europea dei giovani 2026

| 22 Novembre 2022

Pensate che la vostra città abbia le carte in regola per diventare la prossima Capitale europea dei giovani? Ogni anno, una città europea ha l’opportunità di presentare le sue idee innovative e i suoi progetti realizzati da e per i giovani, migliorando la partecipazione giovanile in tutto il continente.

Il titolo di Capitale europea dei giovani riunisce le comunità dal 2009, creando ecosistemi urbani vivibili per i giovani. Per l’anno della Capitale europea dei giovani, il Comune vincitore si impegna con i giovani e celebra il loro contributo alla vita urbana. Il titolo consente alla città di mettere in luce i propri impegni e di coinvolgere i residenti in una co-creazione inclusiva. Questo porta a un sostegno più forte per i giovani e i loro diritti e promuove il collegamento con altre città europee che danno priorità ai loro giovani residenti.

Il processo di candidatura è anche un’opportunità per i decisori e le organizzazioni giovanili di lavorare insieme, discutere le priorità dei giovani e ricevere un feedback da un gruppo di esperti sulle loro proposte.

Scadenza per le candidature: 6 febbraio 2023 (23:59 CET).

Per ulteriori informazioni:
https://www.youthforum.org/news/applications-for-the-european-youth-capital-2026-are-open

 

FONTE (Eurodesk)

Tags: , , ,

Category: Concorsi, InformaGiovani, Novità dall'UE

Comments are closed.