BABEL: i Diritti Umani per l’Inclusione Sociale

| 6 Dicembre 2021

Cosa sono i Diritti Umani? Perché sono così importanti per creare Inclusione Sociale? È l’argomento che affronteremo insieme durante gli scambi giovanili del progetto BABEL, che si terranno a inizio anno!

Se hai tra i 18 e i 25 anni, partecipa agli scambi di Lunaria previsti a inizio anno! Sono aperte, infatti, le iscrizioni per partecipare ai due scambi giovanili del progetto BABEL – Youth Work and Innovative Methods against Discrimination, promossi dal programma Erasmus+, che si terranno a Gennaio e Febbraio 2022 presso la Casa Laboratorio “Il Cerquosino” vicino Orvieto (TR).

Ogni scambio durerà 8 giorni e sarà focalizzato sul tema dei Diritti Umani come strumento per l’inclusione sociale! 
Sono previste attività ogni giorno, le quali permetteranno ai partecipanti di scoprire il mondo dell’educazione non formale, favoriranno lo scambio e l’apprendimento interculturali e sarà anche possibile creare e sperimentare nuove attività di sensibilizzazione.
Tutto questo insieme ad un gruppo di giovani provenienti da tanti paesi differenti!

  • Il primo scambio (BABEL YE1) che si terrà dal 7 al 14 Gennaio 2022, vedrà la partecipazione di 30 giovani tra i 18 e i 25 anni provenienti da Italia, Francia, Grecia, Romania e Malta.

La scedenza per iscriversi a questo scambio è 6 Dicembre 2021.
Per saperne di più leggi Application Form BABEL YE1

  • Il secondo scambio (BABEL YE2) si terrà tra il 6 e il 13 Febbraio 2022 ed ospiterà 30 giovani tra i 18 e i 25 anni provenienti da Italia, Ungheria, Turchia e Austria.

La scedenza per iscriversi a questo scambio è 15 Dicembre 2021.
Per saperne di più leggi Application Form BABEL YE2

Per informazioni dettagliate sui due scambi è possibile consultare la Call for Participants!

Un progetto ERASMUS+
Il progetto è finanziato dal programma Europeo ERASMUS+ e ai partecipanti sarà quindi garantito il vitto e l’alloggio gratuiti. Il viaggio sarà invece rimborsato fino ad un massimo di €180.

Per iscriversi e partecipare
Per iscriversi sarà necessario compilare l’Application Form specifico dello scambio a cui si è interessati e inviarla alla mail scambi@lunaria.org, inserendo nell’oggetto “INFO_BABEL YE1” o “INFO_BABEL YE2”.
N.B.: per partecipare è necessario possedere un Green Pass valido.

Ai/alle partecipanti sarà chiesto di associarsi a Lunaria per ricevere la Lunacard, grazie alla quale sarà possibile accedere alle diverse attività dell’associazione nei prossimi 12 mesi.

 

Contatti

Lunaria
email: scambi@lunaria.org
tel: 068841880

 

FONTE

Tags: , , , ,

Category: Formazione, Italia, Mobilità, Volontariato

Comments are closed.