Due nuovi corsi ATTIVAGIOVANI in partenza
La Regione FVG ha approvato nuovi percorsi formativi gratuiti nell’ambito di AttivaGiovani, il programma finanziato dal Fondo Sociale Europeo per aiutare i giovani a inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro dopo un periodo di inattività.
Le proposte formative sono erogate da Enti di formazione professionale accreditati su tutto il territorio regionale e prevedono attività centrate sull’esperienza pratica e l’attività laboratoriale, per riscoprire i propri talenti e rafforzare le competenze oggi più richieste dal mondo del lavoro.
Si rivolgono a giovani tra i 18 e i 30 anni non compiuti, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, che non abbiano svolto attività lavorativa o completato percorsi formativi che prevedono il rilascio di titolo di studio nei 12 mesi precedenti l’intervento.
L’offerta formativa è totalmente gratuita ed è prevista un’indennità oraria pari a 2,50 euro per ogni ora di presenza.
Ecco i prossimi corsi in partenza:
- IL MODO C’E’ – LABORATORIO DI CITTADINANZA E IMPRENDITORIA SOCIALE – Ronchi dei Legionari (GO) [COMITATO REGIONALE DELL’ENFAP DEL FRIULI VENEZIA GIULIA].
- ANIMAZIONE PER BAMBINI 6 – 12 ANNI – Trieste [ARCHE’ – ASSOCIAZIONE FORMAZIONE EDUCATORI]
Scopri tutti i dettagli sui corsi di prossima attivazione consultando la pagina del progetto Attivagiovani sul sito regionale, nella sezione corsi in partenza. Per maggiori informazioni e per conoscere le date di attivazione rivolgiti agli Enti indicati nella pagina del progetto.
Category: Formazione, Opportunità in FVG



