Nuova campagna Time to Move

| 6 Ottobre 2020

E’ partita il 1° ottobre la campagna Time To Move, l’iniziativa che mira a dare visibilità alla rete Eurodesk e alle sue attività di informazione sulle opportunità di mobilità educativa trasnazionale dedicate ai giovani!

Dal 1° al 31 Ottobre si realizzeranno iniziative a livello locale e nazionale, finalizzate ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l’Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l’apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.

Quest’anno la pandemia COVID-19 ha costretto a prediligere la realizzazione di eventi online. Time to Move sarà quindi una raccolta di eventi misti, online e in presenza, in tutta Europa durante il mese di ottobre. Le attività sono organizzate dagli operatori della rete Eurodesk che forniranno una guida personalizzata sulle opportunità internazionali.

All’interno della campagna, anche quest’anno Eurodesk ha invitato tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare al concorso “Time to Move T-Shirt Design Competition”. Il concorso è stato lanciato per incoraggiare i giovani europei, a raccontare il significato che ha per loro viaggiare, disegnando una T-shirt legata in qualche modo alla loro esperienza in giro per l’Europa.

La scadenza per la partecipazione è il 31 ottobre 2020 (12:00 CET).

FONTE

Category: Concorsi, Novità dall'UE

Comments are closed.