Incentivare la partecipazione civica attraverso progetti di mobilità: seminario nazionale a Trieste nell’ambito di Erasmus+
Si terrà a Trieste il 12 maggio il seminario nazionale dal titolo “Incentivare la partecipazione civica attraverso progetti di mobilità“.
L’evento si colloca nell’ambito del Programma Erasmus+ e, in particolare, dell’iniziativa PEACE, acronimo di Participation Erasmus Alumni for Civic Engagement, attività di cooperazione a lungo termine coordinata dall’Agenzia Erasmus+ INDIRE e incentrata sulla priorità europea della partecipazione attiva dei cittadini.
L’evento a Trieste è organizzato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, assieme ad Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE e Ufficio Scolastico Regionale FVG, e approfondirà in particolare le strategie di internazionalizzazione e partecipazione alle progettualità del Programma Erasmus+ (grazie al quale anche tanti giovani sono coinvolti in progetti di mobilità in Europa). Il seminario prevede la partecipazione di istituzioni nazionali e del territorio e rappresentanti del mondo dell’istruzione, della formazione e del lavoro.
Iscrizioni al seminario entro il 9 maggio.
Category: Concorsi, Estero, Eventi, Opportunità in FVG