Italia-Cina: similitudini e differenze nella comunicazione

| 14 Giugno 2022

La comunicazione è una parte fondamentale del relazionarsi con gli altri e comunicare con persone di culture diverse può sembrare strano e difficile.
Durante il webinar, verranno condivisi I concetti base della teoria della cultura per comprendere meglio come questa influenzi i nostri comportamenti e stili comunicativi. In particolare, verranno esplorate le similitudini e differenze tra i modi di comunicare della cultura italiana e quella cinese.

 

Lunedì 20.06.2022 ore 15:00-16:00 – Webinar gratuito

Nella prima parte del webinar la relatrice Maria Pastorelli presenta l’impatto della cultura sui nostri comportamenti e su come comunichiamo, in particolare le similitudini e differenze tra gli stili comunicativi in Italia e in Cina . Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivati tramite chat.

Rivolto a: persone interessate a imparare di più sulla comunicazione con la Cina

La presentazione del webinar è disponibile per gli associati di Eurocultura.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di adesione.

Prima del webinar verrà inviata una mail con il link per partecipare.

Relatrice

Maria Pastorelli è una relatrice, coach, trainer e scrittrice dedita allo sviluppo di nuove competenze comunicative in contesti interculturali. Lavora nel settore del coaching e della formazione con individui e organizzazioni in Cina ed Europa dal 2011.
Con un background di comunicazione interculturale, aiuta team e organizzazioni a migliorare le proprie competenze trasversali di collaborazione colleghi e clienti di diversa estrazione. I suo punto di forza è creare e fornire soluzioni personalizzate, coinvolgenti ed efficaci programmi di formazione e coaching di gruppo e individuali per aiutare organizzazioni, dirigenti e team a lavorare efficacemente in ambienti globali complessi.
Maria è una community leader: nel 2018 ha fondato la Global Women Entrepreneur Network (G.W.E.N.), una community di apprendimento e condivisione focalizzata sull’aiutare le donne imprenditrici a migliorare le proprie capacità personali e di business, e dal 2019 al 2021 è stata co-fondatrice di Monday Morning Motivation, una community per tutti coloro che vogliono sviluppare abitudini sane, significative e sostenibili.
Maria, laureata in Comunicazione interculturale, lavora in inglese, italiano e cinese, originaria dell’Italia, vive in Cina dal 2010 ed è una coach certificata dall’International Coaching Federation (ACC).

LinkedIn

Sito personale

 

FONTE

Tags: , , ,

Category: Curiosità, Esperienze vissute, Estero, Eventi, Formazione

Comments are closed.