Lifelong Learning Awards 2023: aperte le candidature

| 25 Gennaio 2023

Nel 2016, la Lifelong Learning Platform ha lanciato i Lifelong Learning Awards per celebrare iniziative creative e inclusive da parte di organizzazioni e individui in tutta Europa, per dare visibilità all’apprendimento permanente e ispirare nuove azioni e politiche.
L’edizione 2023 intende raccogliere buone pratiche sul tema “Competenze chiave per tutti: un approccio di apprendimento permanente alle competenze”, un tema che abbraccerà tutto l’anno per la LLLP poiché il 2023 è l’Anno europeo delle competenze, un’iniziativa accolta con favore per evidenziare la necessità di istruzione e apprendimento permanente per tutti, dotando gli studenti di competenze trasversali per navigare nella vita quotidiana e non solo nell’ambiente di lavoro.

I LLLAwards 2023 riconosceranno e premieranno tre iniziative in tre diverse categorie, come segue:
– Livello di sistema: pratiche di successo per le competenze trasversali per l’apprendimento e le società resilienti.
– Livello dei fornitori: incorporazione delle competenze trasversali negli ambienti di apprendimento formali, non formali e informali.
– Livello degli studenti: acquisizione delle competenze trasversali necessarie per la partecipazione attiva attraverso l’apprendimento non formale e informale e loro convalida e riconoscimento.

Il termine di scadenza per le candidature è il 31 agosto 2023

Per ulteriori informazioni:
https://lllplatform.eu/news/lllawards-2023-applications-are-open/

 

FONTE (Eurodesk)

Tags: , ,

Category: Concorsi, Formazione

Comments are closed.