Scambio Europeo in Italia: Tempo d’immaginare

| 5 Agosto 2022

Il Centro Culturale Fonti San Lorenzo cerca 7 ragazze e ragazzi tra i 18 a i 30 anni, residenti in Italia per fare un scambio di giovani finanziato nell’ambito di Erasmus+, in montagna a Colorito di Ussita, Macerata.

Paesi partecipanti: Italia, Portogallo, Bulgaria, Spagna, Polonia, Turchia, Slovakia.

Il tema di questo scambio nasce dentro un contesto specifico, unico ed emergenziale: si scrivono queste parole nell’Aprile del 2020, durante la crisi internazionale legata alla diffusione del Covid-19 e dentro il “lockdown”

Lo Youth Exchange “Covid – Times for imagination” Viene pensato come un dibattito aperto e condiviso da 7 paesi diversi su: come ci siamo riorganizzati? Che reazione ha avuto la società civile? Qui, nel confronto tra opinioni e azioni, potrebbe diventare occasione per ampliare le risposte al campo collettivo e alla convivenza civile, per vedere nella difesa dei più deboli un possibile orizzonte di azione, che ci riguarda e che coinvolge il nostro agire come europei cittadini e uomini/donne del mondo.

Date: 06/09/2022 -15/09/2022

(il 6 e il 15 sono giorni di viaggio)

Per iscrizioni compilare il seguente form: https://forms.gle/baf45Wg6JSJxP24B6. Una volta compilato il form verrete contatti dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo.

 

FONTE

Tags: , , ,

Category: InformaGiovani, Opportunità in Italia, Volontariato

Comments are closed.