Stage e lavoro nelle Organizzazioni Internazionali

| 27 Aprile 2021

Webinar gratuito Mercoledì 19.05.2021 ore 18:00

Numero massimo di iscrizioni: 30

Relatore: Bernd Faas (Eurocultura)

Unione Europea, Banca Centrale Europea, ONU, Banca Mondiale, UNESCO: sono solo alcune delle organizzazioni internazionali che offrono regolarmente opportunità di lavoro e stage a Bruxelles, New York, Parigi, Londra e in tante altre grandi e medie città nel mondo.

Oltre alle istituzioni ci sono migliaia di organismi non profit che si occupano, per esempio, di diritti umani, politica ambientale e sociale, interessi economici, sviluppo tecnologico, ecc., pronti ad accogliere stagisti per un periodo formativo e frequentemente in cerca di personale preparato a lavorare a livello internazionale.

Per accedere a queste opportunità servono le lingue, un curriculum di studio eccellente, e, in caso di lavoro, esperienze qualificate fatte fuori dal contesto nazionale. Sono inoltre necessarie delle caratteristiche personali quali flessibilità, capacità di adattamento, interculturalità e, in particolare fuori dall’Europa, ottimo stato di salute.

Superare la selezione sia per stage che per lavoro è impresa dura perché la concorrenza proviene da tutti gli angoli del mondo.

Durante l’incontro il relatore Bernd Faas illustrerà le opportunità, i requisiti e la pianificazione di una carriera all’insegna dell’internazionalità e del successo professionale.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione.

FONTE

Category: Estero, Eventi, Lavoro

Comments are closed.